InnovazioneEducationalProfessional

L’importanza della certificazione EDLA

Condividi su
L’importanza della certificazione EDLA

Oggi parleremo dell'importanza della certificazione EDLA, un argomento che potrebbe interessarti se stai pensando di acquistare uno schermo interattivo.

Uno schermo interattivo è un dispositivo che permette di interagire direttamente con le informazioni visualizzate sullo schermo, usando le dita o una penna speciale: puoi pensare a uno schermo interattivo come a un gigantesco tablet, ma con molte più funzionalità e potenzialità.

Gli schermi interattivi sono utilizzati in molti ambiti, come la formazione, la collaborazione in azienda e persino l'intrattenimento. Hanno rivoluzionato il modo in cui lavoriamo, impariamo e ci divertiamo, rendendo le interazioni più coinvolgenti, intuitive e produttive. Ma non tutti gli schermi interattivi sono uguali.
E qui entra in gioco la certificazione EDLA.

La certificazione EDLA (Enterprise Device License Agreement) è un programma di Google che offre un insieme di funzionalità di sicurezza avanzate per i dispositivi Android utilizzati negli ambienti aziendali. Queste funzionalità includono, tra le altre, la crittografia dei dati, la cancellazione remota dei dati e gli strumenti di gestione dei dispositivi.

I dispositivi Android con certificazione EDLA devono infatti soddisfare requisiti di sicurezza rigorosi per garantire gli elevati standard di sicurezza imposti da Google. Questo perché rispondano alle politiche di sicurezza dei dati che, complici i regolamenti sulla privacy, ormai tutte le aziende devono adottare.
La certificazione EDLA garantisce inoltre che il firmware e il software del dispositivo siano regolarmente aggiornati per continuare a proteggersi dalle minacce emergenti.

Ma perché è così importante la certificazione EDLA per gli schermi interattivi?
Innanzitutto, ci sono molti produttori di schermi interattivi sul mercato e, purtroppo, non tutti offrono prodotti di alta qualità. La certificazione EDLA ti aiuta a distinguere tra i dispositivi che valgono il tuo investimento e quelli che potrebbero deluderti.

Un altro motivo per cui la certificazione EDLA è fondamentale riguarda l'esperienza utente. Uno schermo interattivo con la certificazione EDLA offre un'esperienza di utilizzo fluida e senza problemi, grazie alla sua reattività e precisione nel rilevare i tuoi tocchi e movimenti. Questo ti permette di lavorare (o di insegnare/imparare) in modo più efficiente e di goderti appieno tutte le funzionalità dello schermo interattivo.

Inoltre, la certificazione EDLA garantisce che uno schermo interattivo sia dotato di tutte le caratteristiche e le funzionalità necessarie per favorire la collaborazione. Ad esempio, uno schermo interattivo certificato EDLA dovrebbe offrire la possibilità di condividere contenuti in tempo reale con altri dispositivi, integrarsi con altre tecnologie e supportare una vasta gamma di applicazioni e strumenti educativi o aziendali.

La prossima volta che ti troverai di fronte alla scelta di quale schermo interattivo acquistare, assicurati di controllare che la tua scelta ricada su uno certificato EDLA.
In questo modo, potrai essere certo di fare la scelta giusta e investire in un dispositivo che migliorerà davvero il tuo modo di lavorare, imparare e divertirti, come il nostro Dabliu Touch Series E13.

La certificazione GMS.
Il nome completo di GMS è Google Mobile Service e indica che i dispositivi mobili (certificati) che utilizzano il sistema Android, hanno ottenuto l'approvazione di Google dopo aver superato una serie di test. E pertanto possono utilizzare (legalmente) vari servizi forniti da Google, tra cui Chrome, Gmail, Youtube, Maps, Playstore, ecc.
In caso contrario, i dispositivi non autenticati verranno considerati dispositivi illegali da Google e non potranno eseguire nessuno di questi software.

All’interno della certificazione GMS è possibile sottoscrivere diversi tipi di accordi con Google. Tra questi gli accordi MADA e EMLA.

Ma qual è la differenza tra MADA e EDLA?

Accordo MADA: è una estensione della certificazione GMS ed è da sottoscrivere per telefoni cellulari e dispositivi mobili, che abbiano uno schermo compreso tra 3,3 e 18 pollici e siano dotato di batterie.

Accordo EDLA: l'accordo EDLA è un accordo recentemente lanciato da Google, e va inteso come un supplemento all’accordo MADA. Il dispositivo può funzionare anche senza batteria e le dimensioni dello schermo possono arrivare fino a 70 pollici.

Noi di Wacebo siamo distributori B2B di sistemi innovativi e tecnologie interattive per il mercato Education & Business europeo.

Abbiamo scelto un payoff che descrive bene la nostra vision: “Think digital”, ovvero rendere possibile un’esperienza di apprendimento digitale, interattiva e coinvolgente che consenta di esplorare, comunicare e imparare un modo di “pensare digitale”.

Per saperne di più su di noi: contattaci!

Potrebbero interessarti anche...