Con Science Bus gli alunni di scuola primaria e secondaria potranno fare queste esperienze in Fisica, Chimica, Biologia, Fisiologia, Energie Alternative e tanto altro.
Lo Science Bus è dotato di un modulo lavello e di un modulo centrale, con la possibilità di aggiungere, a discrezione, un modulo laterale per tablet o un contenitore, acquistabile separatamente in base alle esigenze specifiche della classe.
Questa configurazione offre una soluzione versatile che facilita la mobilità dello Science Bus e assicura la soddisfazione di ogni necessità pratica e di spazio.
Gli studenti potranno esplorare da vicino i principi dell’Acustica attraverso lo studio dei fenomeni di propagazione delle onde meccaniche nell’aria, della Biologia e dell’Anatomia. Potranno anche sperimentare con l’Elettricità, costruendo circuiti con resistenze in serie e in parallelo, e osservare i principi fondamentali dell’Elettromagnetismo e della Meccanica attraverso lo studio di leve, carrucole e piani inclinati. Infine, avranno l’opportunità di approfondire concetti fondamentali dell’Ottica, della Termodinamica, della Chimica e dell’Energia Alternativa.
Il modulo centrale è dotato di ante in vetro e serratura a chiave e contiene una serie di Kit, collezioni scientifiche e apparecchiature, tutte necessarie all’esecuzione di una serie di esperienze di chimica, fisica e biologia ed energie alternative.