In questo progetto abbiamo realizzato l’arredamento per un HUB territoriale articolato su due piani; lo spazio è intrinsecamente polifunzionale, capace di accogliere tutte le attività della comunità come corsi scuola, coworking, stazione radio e tanti altri.
Pur rappresentando uno spazio istituzionale, si è voluto puntare sull’informalità per mettere a proprio agio le persone e favorire la costruzione di relazioni capaci di accrescere il territorio e di dar vita a sempre nuove attività per la comunità.
Nella realizzazione di processi di workspace design Wacebo collabora con distributori, rivenditori e partner a formare una rete capillare e completa per la soddisfazione dei bisogni del cliente. Questo approccio cooperativo crea sinergie che rivoluzionano gli ambienti comunitari, coniugando il comfort delle persone, l’integrazione di tecnologie all’avanguardia e la costruzione di un’estetica piacevole e rispettabile.
Questo percorso parte da un sopralluogo da parte del distributore, rivenditore o partner di zona, che si interfaccia con il referente del business per capire le sue necessità e la sua visione, e che mappa l’ambiente con misurazioni e fotografie. Sulla base di queste informazioni, creiamo un progetto da sottoporre al cliente e, una volta rifinito sulla base dei feedback e approvato, da realizzare.
Piuttosto che cercare di dare un’estetica comune all’HUB abbiamo preferito enfatizzare la sua natura di punto di incontro di realtà molto differenti tra loro, creando uno stacco sensibile quando si passa da un ambiente all’altro.
Il coworking space rappresenta un ottimo esempio di applicazione del nostro concetto di workspace design, preferendo soluzioni che sono vivibili e che massimizzano il contatto tra le persone per stimolare contaminazione, confronto e crescita.